Nicola Di Pietro
Nasce a Padova nel 1982.Frequenta il Liceo Artistico Modigliani di Padova, dove incontra il disegno e l'arte della composizione. Dal 1999, con una macchina analogica, inizia a fotografare con curiosità gli aspetti della realtà che lo circonda.
Nel 2008 si laurea in Architettura presso lo IUAV di Venezia. Durante gli anni dell'università frequenta i corsi di storia della fotografia tenuti da Italo Zannier: lo sguardo si apre verso il reportage e di conseguenza verso il viaggio, trovando ispirazione nel lavoro di molti fotografi di reportage, primo fra tutti Sebastião Salgado.
Dal 2001 iniziano i viaggi fuori dall'Europa che lo porteranno a visitare alcuni paesi dell'America Latina, Africa, India e Nepal. Durante questi viaggi, assieme a Marco Bortolami, si concentra sul potere narrativo ed emotivo della fotografia avvicinandosi sempre di più al reportage e alla documentazione di luoghi e culture.
Da diversi anni lavora nel campo della fotografia di reportage di matrimonio, commerciale e di architettura.
Marco Bortolami
Nasce a Padova nel 1982. Frequenta il Liceo Artistico Modigliani di Padova, dove ha il primo approccio con l'arte e la sua capacità comunicativa. Affascinato dal viaggio e dalle profonde emozioni che può trasmettere, si avvicina alla fotografia per raccontare le esperienze vissute. Nel 2005, durante un viaggio in Sud America, avverrà il primo vero contatto con la macchina fotografica. Da quel momento rimarrà uno strumento inseparabile con cui spostarsi e fissare i ricordi. La sincera passione per questo mezzo di comunicazione e la straordinaria capacità di raccontare, lo porterà a approfondire con decisione lo stile del reportage e la sensibilità nei confronti di tematiche di carattere sociale.
Nel 2010 si laurea in Scienze infermieristiche. Attualmente lavora come infermiere e porta avanti la passione per la fotografia con progetti personali e collaborazioni nel campo della fotografia di matrimonio e commerciale.
Nessun commento:
Posta un commento