SERATA D'AUTORE: Andrea Gasparotto
Una serata con il fotografo Andrea Gasparotto, vincitore di numerosi premi fotografici.http://www.facebook.com/AndreaGasparottoPhoto?fref=ts
Serata d'Autore
Martedì 13 Novembre ore 20.30 Serata d'Autore:
Davide Camponeschi (Musa Zero) che ha esposto in tutto il mondo e qui in Lambda Gallery a giugno mostrerà i suoi lavori e risponderà alle vostre domande. Posti ad esaurimento. Partecipazione gratuita su prenotazione a: info@lambdagallery.it 0498161138
http://www.musazero.com/
http://www.facebook.com/pages/Musa-Zero/109066722475909?ref=ts&fref=ts
FRAMEphotographs: L'uomo e il suo Ambiente dal 6 ottobre ore 18
Con questa prima esposizione a Padova, alla LAMDA GALLERY in via monte Solarolo, 20 il gruppo fotografico “FRAMEphotographs” apre una serie di esposizioni che intende portare in più città del nostro paese.
"FRAME photographs" è un gruppo nato per lavorare sul discorso reportage; Street Photography e sociale, in un'accezione ampia del termine.
Una Street però più indirizzata alla riflessione, allo stimolo del sentimento, al reportage della vita, all'aspetto caldo, emotivo dell'uomo nella sua quotidianità.
Il tutto in base al linguaggio fotografico si ciascun singolo autore, alla sua sensibilità.
Nel gruppo si ritrovano esperienze e professionalità diverse il tutto amalgamato dall'interesse per la fotografia e dalla consapevolezza delle potenzialità assolute del reportage nel raccontare realtà, spesso poco piacevoli, ma proprio per questo ancora più importanti da comunicare agli altri.
Fotografia ed indagine sociale a vari livelli ed in diversi settori.
Il gruppo intende essere anche un punto di incontro, scambio di opinioni, nonché di proposte di intervento fotografico su territorio e tessuto sociale.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato in questa prima uscita al pubblico, in particolar modo il laboratorio Lambda per la sua professionalità e disponibilità
Danilo Assanti
FRAMEphotographs
nuova Mostra alla LAMBDA GALLERY. Vernice venerdì 11 maggio dalle 19
UNICA: la prima (e unica?) Mostra di Valter Bravi
UNICA: opere uniche ed irripetibili realizzate con una tecnica: UNICA
Vernice 11 maggio dalle ore 19
UNICA: opere uniche ed irripetibili realizzate con una tecnica: UNICA
Vernice 11 maggio dalle ore 19
Nuova Mostra: vernice Giovedì 26 gennaio ore 18,30
Mostra fotografica di Marco Bortolami e Nicola Di Pietro
Nicola Di Pietro
Nasce a Padova nel 1982.Frequenta il Liceo Artistico Modigliani di Padova, dove incontra il disegno e l'arte della composizione. Dal 1999, con una macchina analogica, inizia a fotografare con curiosità gli aspetti della realtà che lo circonda.
Nel 2008 si laurea in Architettura presso lo IUAV di Venezia. Durante gli anni dell'università frequenta i corsi di storia della fotografia tenuti da Italo Zannier: lo sguardo si apre verso il reportage e di conseguenza verso il viaggio, trovando ispirazione nel lavoro di molti fotografi di reportage, primo fra tutti Sebastião Salgado.
Dal 2001 iniziano i viaggi fuori dall'Europa che lo porteranno a visitare alcuni paesi dell'America Latina, Africa, India e Nepal. Durante questi viaggi, assieme a Marco Bortolami, si concentra sul potere narrativo ed emotivo della fotografia avvicinandosi sempre di più al reportage e alla documentazione di luoghi e culture.
Da diversi anni lavora nel campo della fotografia di reportage di matrimonio, commerciale e di architettura.
Marco Bortolami
Nasce a Padova nel 1982. Frequenta il Liceo Artistico Modigliani di Padova, dove ha il primo approccio con l'arte e la sua capacità comunicativa. Affascinato dal viaggio e dalle profonde emozioni che può trasmettere, si avvicina alla fotografia per raccontare le esperienze vissute. Nel 2005, durante un viaggio in Sud America, avverrà il primo vero contatto con la macchina fotografica. Da quel momento rimarrà uno strumento inseparabile con cui spostarsi e fissare i ricordi. La sincera passione per questo mezzo di comunicazione e la straordinaria capacità di raccontare, lo porterà a approfondire con decisione lo stile del reportage e la sensibilità nei confronti di tematiche di carattere sociale.
Nel 2010 si laurea in Scienze infermieristiche. Attualmente lavora come infermiere e porta avanti la passione per la fotografia con progetti personali e collaborazioni nel campo della fotografia di matrimonio e commerciale.
Iscriviti a:
Post (Atom)